Via Fratelli Picardi, 54 | 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Apparecchi acustici retroauricolari con sensori di movimento

Oticon Intent™ è il primo apparecchio acustico dotato di sensori di movimento per catturare le diverse esigenze di ascolto.
All’interno di un ambiente sonoro, abbiamo infatti esigenze di ascolto diverse, in base al tipo di suono, di conversazione e di interazione con le persone che ci circondano.

Il comportamento comunicativo delle persone riflette le loro esigenze di ascolto attraverso i movimenti della testa e del corpo. Oticon Intent, cattura queste informazioni provenienti dai movimenti della testa e del corpo, dall’attività di conversazione e dall’ambiente acustico, adattando l’apparecchio per garantire il bilanciamento preciso dei suoni nel cervello di ciascun utente.

L’immagine di seguito mostra esempi di esigenze di ascolto ad un evento sociale. In base al tipo di coinvolgimento nella conversazione e di movimento, Oticon Intent fornisce uno specifico supporto uditivo, grazie ai sensori di movimento.

Apparecchi acustici retroauricolari con ricevitore (altoparlante miniaturizzato) nel condotto uditivo (RIC)

Sono i più utilizzati, versatili, estetici e, in diversi casi, possono essere applicati lasciando il condotto uditivo parzialmente libero risultando così ancora più confortevoli.

Sono multifunzione potendosi connettere alla TV, allo smartphone, allo stereo ed a altri dispositivi elettronici.

BTE

Sono lievemente più grandi dei RIC, avendo il ricevitore incorporato nell’apparecchio. Nei vari modelli disponibili possono correggere tutti le esigenze uditive.